Il sole, il vento e gli spruzzi del mare fanno parte di una buona giornata sull’acqua. Tuttavia, questi elementi possono influenzare le gambe. I migliori pantaloni e pantaloncini da vela sono essenziali per proteggere le gambe dai raggi UV, dal vento, dal freddo e dalle contusioni. Per un’esperienza di navigazione più piacevole, il paio di pantaloni o pantaloncini che indossi durante la navigazione dovrebbe offrirti flessibilità e comfort.
Anche i pantaloni e i pantaloncini da barca a vela devono essere abbastanza resistenti da resistere alle dure condizioni marine e alle superfici abrasive della barca. Per aiutarti a trovare la coppia giusta, Le recensioni seguenti mostrano i 10 migliori pantaloncini e pantaloni da vela su cui puoi contare per darti la protezione e il comfort di cui hai bisogno mentre sei su una barca a vela.
I migliori pantaloncini e pantaloni da vela

Come scegliere pantaloncini e pantaloni da vela – Guida all’acquisto
Taglia e vestibilità
Dato che ti muoverai molto intorno alla barca, una vestibilità adeguata è vitale. Per evitare di rimanere intrappolati nelle molte parti in movimento di una barca a vela, i pantaloncini e i pantaloni da vela dovrebbero adattarsi perfettamente, ma non così stretti da limitare i tuoi movimenti. Una vestibilità classica o attiva è ottima per la navigazione: è comoda senza essere restrittiva.
Ottenere un buon paio di pantaloncini o pantaloni da vela inizia con l’ordinazione della taglia giusta. Per determinare quale taglia ordinare, misurare la vita e la cucitura interna, quindi fare riferimento alla tabella delle taglie fornita. È anche importante prestare attenzione alla chiusura superiore. Una cintura elastica e passanti per cintura ti consentono di personalizzare la vestibilità, mentre un bottone frontale assicura che un paio di pantaloncini rimarrà al suo posto anche in condizioni difficili.
Impermeabilità e comfort
Durante la navigazione, l’acqua ad un certo punto inevitabilmente ti colpirà. Per questo motivo, pantaloncini e pantaloni da vela dovrebbero essere realizzati con materiali resistenti all’acqua e ad asciugatura rapida come il nylon. L’impermeabilità è particolarmente importante quando si acquistano pantaloni da vela da utilizzare in condizioni meteorologiche avverse.
Tuttavia, la protezione impermeabile non dovrebbe andare a scapito del comfort. I pantaloni e i pantaloncini da vela devono essere traspiranti e assorbire l’umidità per mantenerti fresco e asciutto. Anche i pantaloncini da vela ad alte prestazioni dovrebbero essere flessibili per consentirti di muoverti liberamente sul ponte.
Durata
Dall’acqua salata ai raggi ultravioletti intensi, i tuoi pantaloni o pantaloncini da vela saranno costantemente esposti a elementi degradanti durante la navigazione. I materiali con cui sono realizzati devono essere abbastanza resistenti da resistere a questi elementi e abbastanza resistenti da resistere bene alle superfici abrasive del ponte. Pantaloncini da barca imbottiti e pantaloni da barca con sedili e ginocchia rinforzati offrono una durata superiore in quanto reggono bene per sedersi su superfici antiscivolo del ponte.